skip to Main Content
0564 453846 info@dentalcompetence.it Via Aurelia Nord, 219 - Grosseto GR 58100
Copertina per trattamento chirurgia orale presso lo studio dentistico Dental Competence di Grosseto

Specialisti in chirurgia orale od odontostomatologica a Grosseto

Chirurgia orale: in quali casi si rende necessario ricorrervi

La salute dei denti deve essere garantita, in primis, da una sana abitudine alla cura quotidiana della propria igiene orale (onde evitare la formazione di carie), senza dimenticare di programmare una serie di controlli periodici presso il proprio dentista di fiducia. Spesso anche queste buone pratiche possono non essere sufficienti, e la cura di malattie anche importanti che affliggono il cavo orale, rendono necessario il dover ricorrere ad un intervento di chirurgia orale.

Lo studio dentistico Dental Competence è specializzato in interventi di chirurgia orale a Grosseto, e quotidianamente realizza interventi attinenti alla:

  • chirurgia orale estrattiva, qualora uno o più denti siano da considerarsi irrecuperabili a causa di patologie dentali non curate o trascurate, quando si ha un’eruzione scomposta dei denti del giudizio, o quando si presentano condizioni di mancata eruzione dei denti permanenti, dovuta alla mancata caduta dei denti da latte;
  • chirurgia orale implantare, quando si opta per l’installazione di uno o più impianti dentali per ristabilire la funzione estetica, masticatoria e fonatoria di un’arcata dentale, come avviene ad esempio con un impianto a carico immediato . Ricordiamoci sempre che post intervento si possono riscontrare casi di dolore all’impianto dentale che possono derivare dal normale processo di guarigione, ma anche da scarsa manutenzione del proprio impianto.
  • chirurgia orale endodontica, qualora la devitalizzazione del dente non possa essere effettuata a causa di una grave infiammazione dei tessuti che circondano l’apice della radice (è il caso del cosiddetto granuloma apicale);
  • chirurgia orale ricostruttiva, qualora si renda necessario ricostruire il tessuto osseo e gengivale colpito da paralisi delle ossa mascellari”, generata da malattie parodontali e mancanza di denti parziale o totale, e che può portare a gravi problematiche sotto tutti i punti di vista (estetico, masticatorio, fonatorio).
chirurgo orale con mascherina bianca e logo Dental Competence Grosseto di colore bianco

Dental Competence: interventi di chirurgia orale a Grosseto per ogni esigenza

Presso la clinica odontoiatrica Dental Competence vengono eseguiti interventi di chirurgia orale di ogni tipo, dalle rigenerazioni ossee propedeutiche all’inserimento di impianti dentali agli interventi di microchirurgia parodontale (interventi alla gengiva) per motivi estetici o funzionali.

Eseguiamo, inoltre, estrazioni di canini inclusi, rimuoviamo cisti, eseguiamo apicectomie (taglio della punta della radice), grandi e piccoli rialzi di seno mascellare.

Ogni intervento di chirurgia orale viene eseguito da un esperto odontoiatra specializzato in questa branca e utilizza strumenti e materiali di prim’ordine, oltre che seguire il paziente per tutto il decorso dell’intervento non lasciandolo mai a se stesso.

Numerosi sono i pazienti che vengono a Dental Competence perché necessitano di un intervento di estrazione dei denti del giudizio, molto comune nei pazienti tra i 20 e i 30 anni.

In questo caso, dopo la visita di controllo e dopo aver eseguito un esame radiografico, se i denti del giudizio sono in una posizione che può creare problemi ai denti adiacenti o se essi stessi creano problematiche al paziente (come ascessi ricorrenti o zone in cui è impossibile pulire) si rende necessaria la chirurgia di estrazione.

Il paziente in questo caso può scegliere se eseguire questa chirurgia in sedazione mediante la collaborazione di un medico anestesista per la totale assenza di dolore, inoltre il paziente sarà seguito già da prima dell’ intervento per un totale controllo delle complicanze.

Quest’ultimo è un esempio che facciamo per tranquillizzare tutti coloro che sono preoccupati per il dolore che potrebbero avvertire durante un intervento di chirurgia orale od odontostomatologica presso Dental Competence a Grosseto; utilizziamo dei protocolli antidolore molto efficaci (come ad esempio la sedazione cosciente), che vi consentiranno di vivere un’esperienza serena anche nel caso di interventi invasivi, evitando così di provare la classica paura del dentista. Per maggiori informazioni potete comunque contattarci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, con la possibilità anche di programmare (per i nuovi clienti) una prima visita di controllo senza impegno.

RICHIEDI INFORMAZIONI
[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
call e0b0
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top