skip to Main Content
0564 453846 info@dentalcompetence.it Via Aurelia Nord, 219 - Grosseto GR 58100
Copertina per trattamento estetica dentale presso lo studio dentistico Dental Competence di Grosseto

Trattamenti di estetica dentale a Grosseto

Estetica dentale: ritrovare il sorriso perduto è possibile

L’OMS definisce salute come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”.

Un ambito che abbraccia tutte le sfaccettature di questa definizione è l’estetica dentale, la quale ha guadagnato sempre più importanza nella nostra società.

In un secolo in cui l’estetica ha assunto un ruolo centrale e fondamentale, sia per quanto riguarda la percezione di sé (la nostra immagine allo specchio) sia per quanto riguarda le relazioni sociali (il sorriso come biglietto da visita), l’odontoiatria ha sviluppato tecniche e trattamenti di estetica dentale che permettono ai professionisti di curare le malattie della bocca e di pari passo di correggere le imperfezioni del sorriso migliorandolo.

Chi ha un bel sorriso sorride di più e più volentieri, influenzando direttamente ed in modo decisivo sia il benessere generale che la fiducia in se stessi (un aspetto fondamentale, considerando l’era social nella quale viviamo).

Se stai cercando un bravo dentista estetico, lo studio Dental Competence a Grosseto offre ai propri pazienti la consulenza di professionisti qualificati, sia in ambito odontoiatrico che di igiene orale professionale, per individuare i trattamenti di estetica dentale più adatti a risolvere le imperfezioni, donando un sorriso nuovo e splendente che potrà essere mantenuto a lungo nel tempo.

donna seduta su poltrona dell'odontoiatra con logo bianco di Dental Competence Grosseto

Trattamenti di estetica dentale disponibili presso Dental Competence Grosseto

Il nostro sorriso può perdere forza nel corso degli anni per cause molto diverse tra loro. Una scarsa pulizia dei denti, ad esempio, può portare col tempo alla perdita del bianco naturale (e ovviamente anche alla formazione di carie). Anche un disallineamento dentale, oltre a creare problematiche che interessano anche la corretta funzionalità del corpo umano, può rappresentare un fattore antiestetico di non poco conto.

Ecco perché presso la clinica odontoiatrica Dental Competence puntiamo con forza su una variegata gamma di trattamenti di estetica dentale!

  • Con un trattamento di igiene orale professionale manteniamo il corretto stato di salute di denti e gengive: attraverso la rimozione di placca e tartaro, vengono ripristinati e mantenuti nel tempo sia il colore di denti e gengive sia la loro integrità e il loro aspetto.
  • Attraverso lo sbiancamento professionale dei denti applichiamo, secondo varie metodologie, perossido di idrogeno o carbammide per disgregare e rimuovere le macchie (dette intrinseche) formatesi all’interno dei prismi dello smalto, ripristinando la tonalità di colore originaria dei denti (leggi il nostro approfondimento sul trattamento di sbiancamento e sulle tipologie di sbiancamento che possiamo proporvi).
  • L’applicazione di un gioiello dentale (brillantino) permette di creare un punto luce per dare luminosità al sorriso.
  • Attraverso le otturazioni dentali siamo in grado di restaurare un dente danneggiato, per carie o trauma, con materiali che garantiscano alte prestazioni non solo a livello funzionale ma anche di mimetizzazione con le superfici naturali. In particolare gli intarsi, eseguiti in ceramica, permettono di ottenere un’alta resa estetica quando l’otturazione da eseguire su denti posteriori è molto ampia.
  • Ci occupiamo anche dell’applicazione di faccette dentali, sottili lamine di ceramica personalizzate vengono posizionate sulla superficie dentale, con minima invasività, per poterne mascherare il colore nei casi di grave imperfezione (sono utili anche nel trattamento di diastemi dentali).
  • I nostri trattamenti ortodontici hanno l’obiettivo di correggere posizione ed allineamento dei denti e di conseguenza le proporzioni del sorriso per creare armonia nel volto. L’ortodonzia invisibile con apposite mascherine trasparenti, al contrario dei trattamenti classici con un impatto visivo maggiore, permette di ottenere il risultato mantenendo un alto livello di estetica anche durante il periodo di trattamento.
  • I trattamenti protesici hanno l’obiettivo di risolvere la grave compromissione di uno o più denti, fino alla possibilità di risolvere la totale mancanza degli stessi: parliamo di trattamenti dalla realizzazione di una singola capsula, alla realizzazione di ponti, protesi mobili (parziali o totali) e protesi fisse su impianti (come gli impianti a carico immediato parziali o totali).

Le tecniche con cui vengono realizzati i manufatti protesici permettono di ottenere manufatti con dimensioni e proporzioni ottimali a livello funzionale.

I materiali con cui vengono realizzati i manufatti protesici permettono di ottenere un’ottima mimetizzazione con i denti naturali, in caso l’intervento riguardi un settore della bocca, e un’ottima estetica naturale, negli interventi che riguardano la totalità della bocca.

RICHIEDI INFORMAZIONI
[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
call e0b0
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top