skip to Main Content
0564 453846 [email protected] Via Aurelia Nord, 219 - Grosseto GR 58100
Copertina per trattamento sbiancamento dentale professionale presso lo studio dentistico Dental Competence di Grosseto

Sbiancamento denti a Grosseto: trattamenti estetici professionali

Quando si rende necessario uno sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti a Grosseto, realizzato presso la Clinica odontoiatrica Dental Competence, rappresenta una soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano ritrovare la colorazione originale dei propri denti.

Tra i trattamenti di estetica dentale più comuni, lo sbiancamento si rende necessario quando, nonostante le buone norme della quotidiana pulizia orale e le sedute di igiene professionale, si inizia a notare una persistente discromia dentale. 

Questa, altro non è che un’alterazione del colore naturale che si materializza con la presenza di chiazze isolate o con un diffuso ingiallimento di tutta la superficie dei denti.

Non c’è una sola causa che porta alla progressiva alterazione cromatica dentale, le più comuni sono le seguenti:

  • fattori genetici;
  • avanzamento dell’età;
  • fumo di sigaretta;
  • alimenti come tè, caffè, cioccolata, caramelle colorate, liquirizia, bevande gassate.

Sbiancamento denti a Grosseto, presso Dental Competence

Per ritrovare il colore naturale, Dental Competence propone trattamenti di sbiancamento dei denti a Grosseto, con l’utilizzo di prodotti odontoiatrici certificati e testati, i cui principi attivi sono il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide.

Tali principi attivi hanno la capacità di agire sulle molecole che causano la discromia dentale, riportando la colorazione dentale a quella originaria.

Ogni trattamento di sbiancamento denti prevede una valutazione personalizzata, di conseguenza effettuerà un esame completo del cavo orale, ma anche un colloquio con il paziente, dove verrà decisa la modalità di trattamento, scegliendo tra:

  • sbiancamento domiciliare;
  • sbiancamento classico in studio;
  • utilizzo del trattamento sbiancante BlancOne® CLICK dopo la seduta di igiene orale. Si tratta di una metodologia ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta ai trattamenti sbiancanti e vogliono risultati immediati, ma anche per chi vuole migliorare il colore dello smalto in tempi rapidi.

Una volta scelta la modalità di trattamento, verrà definita la durata ed il numero di sedute, nel caso in cui il trattamento venga realizzato direttamente presso Dental Competence.

In caso di sbiancamento dentale in studio, la prima seduta verrà eseguita non prima di 7-10 giorni dal trattamento di igiene professionale.

Successivamente al trattamento di sbiancamento dentale, verranno date al paziente una serie di indicazioni al fine di garantire il massimo risultato in termini di resa.

In particolare, parliamo di:

  • temporanea sospensione di cibi e bevande particolarmente colorate o acide;
  • uso di rossetti e lucidalabbra colorati, con divieto assoluto almeno per le prime 48 ore post-trattamento, e possibilmente nei 15 giorni successivi.
Immagine processo sbiancamento dentale e logo Dental Competence Grosseto

Durata di uno sbiancamento dentale professionale e avvertenze

Il mantenimento di un buon sbiancamento dentale e la buona riuscita del trattamento, dipende:

  • dalle abitudini alimentari del paziente;
  • in particolare dall’igiene orale realizzata quotidianamente a casa;
  • anche dalla dipendenza da fumo.

Per tutti coloro che effettuano un trattamento di sbiancamento dei denti a Grosseto, consigliamo sempre di rispettare gli appuntamenti con l’igienista dentale. 

Parliamo di almeno una volta ogni 6 mesi, così da monitorare la stabilità del risultato ottenuto o la presenza di eventuali recidive.

Inoltre, sottolineiamo che alcuni pazienti possono non essere sensibili al trattamento con agenti sbiancanti professionali, di conseguenza non sempre è possibile garantire un risultato ottimale per tutti.

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico del tutto opzionale, non viene eseguito su pazienti minorenni e lo sconsigliamo a donne in stato di gravidanza ed allattamento, per la particolare sensibilità di questi tessuti.

Nei casi di patologie orali attive (carie dentale, malattia parodontale), lo sbiancamento dentale sarà rimandato fino a che non si arriverà alla loro completa risoluzione.

Per un trattamento di sbiancamento denti a Grosseto, contatta ora lo Studio Dental Competence!

Ci trovi in Via Aurelia Nord, 219.

Contattaci allo 0564 453846, o compila il seguente form per richiederci informazioni e prenotare la tua prima visita odontoiatrica.

RICHIEDI INFORMAZIONI
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
call e0b0
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top